Le sardine sbarcano a Caltagirone: OGGI 22 NOVEMBRE flash mob sulla Scala

Le sardine sbarcano a Caltagirone: OGGI 22 NOVEMBRE flash mob sulla Scala

L’appuntamento, al grido di #caltagironenonsilega, è oggi 22 novembre alle ore 21, per un flash mob sulla monumentale Scala di Santa Maria del Monte, il monumento simbolo della città della ceramica.

 

“Le sardine sono antifasciste, si riconoscono nei principi e nei valori sanciti dalla Costituzione italiana. Il movimento nasce come risposta, come reazione a un crescente costume politico fondato sull’odio del diverso e sulla prevaricazione  #caltagironenonsilega”. Sono le parole con cui le sardine di Caltagirone invitano domani a partecipare, alle ore 21, a un flash mob sulla monumentale Scala di Santa Maria del Monte, il monumento simbolo della città della ceramica.  

 

Dopo Bologna e Modena, il movimento, fondato dai quattro trentenni Mattia Santori, Roberto Morotti, Giulia Trappoloni e Andrea Garreffa, si sta infatti diffondendo a macchia d’olio: Palermo, Messina, Reggio Emilia, Perugia, Rimini, Parma, Firenze, Napoli, Ferrara, Milano e Torino.

 

È stato lanciato anche un manifesto “Benvenuti in mare aperto”, che si apre così: “Cari populisti, lo avete capito. La festa è finita”; e si conclude con una sfida: Noi siamo le sardine, e adesso ci troverete ovunque. Benvenuti in mare aperto”. Nella pagina Facebook ufficiale, che conta già più 80 mila follower, e con cui si punta a coordinare e promuovere tutti gli altri eventi e flash mob sul territorio nazionale, si moltiplicano gli eventi.

 

Gli organizzatori bolognesi del movimento, che nei giorni scorsi ha riempito piazza Maggiore a Bologna e piazza Grande a Modena in opposizione alla Lega e a Matteo Salvini, hanno annunciato, sui canali social, dieci nuove iniziative.

47290754_1807102472748967_837991597403537408_o Le sardine sbarcano a Caltagirone: OGGI 22 NOVEMBRE flash mob sulla Scala
GRAZIE PER AVERCI SCELTO , CONTINUATE A RIMANERE AGGIORNATI QUI SUL SITO OPPURE SULLE RELATIVE PAGINE SOCIAL COLLEGATE.

Share this content:

I commenti sono chiusi.