CALTAGIRONE – Due rotatorie in altrettanti incroci a rischio: lavori per 90mila euro aggiudicati e consegnati all’impresa, avvio previsto la prossima settimana.

CALTAGIRONE – Due rotatorie in altrettanti incroci a rischio: lavori per 90mila euro aggiudicati e consegnati all’impresa, avvio previsto la prossima settimana.

Due rotatorie saranno realizzate a brevissimo lungo la via Cristoforo Colombo, in altrettanti incroci “difficili”: quello con la via Noto (dove adesso c’è un semaforo) e quello con la via Fontanelle, posti entrambi all’ingresso della città per quanti giungono dal Ragusano e dal Siracusano, ma anche dalle vicine Grammichele, Vizzini e Mazzarrone. La Giunta municipale ha, infatti, aggiudicato i lavori (che pertanto partiranno la prossima settimana) con l’utilizzo di
complessivi 90mila euro, attinti dal bilancio comunale.
“Le due rotatorie in altrettanti punti nevralgici – afferma l’assessore alle Manutenzioni Luca Distefano – miglioreranno la fluidità della circolazione e accresceranno, nel contempo, la sicurezza stradale, determinando, quindi, ricadute positive sotto molteplici aspetti. La prima comporterà l’attesa eliminazione del semaforo, mentre la seconda consentirà ai veicoli provenienti da via Cristoforo Colombo di immettersi in via Fontanelle”.
“In questo modo – dichiara il sindaco Gino Ioppolo – si risolveranno in tempi brevi annosi problemi legati alle aree principali d’accesso alla città. Ciò si deve al fatto che il Comune, risanati i debiti che a lungo ne hanno fortemente limitato le capacità di manovra, ha cominciato a disporre di fondi propri con i quali progettare e realizzare, con crescente celerità, interventi attesi e utili”.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI CALTAGIRONE

ROTATORIA-1-300x191 CALTAGIRONE - Due rotatorie in altrettanti incroci a rischio: lavori per 90mila euro aggiudicati e consegnati all’impresa, avvio previsto la prossima settimana. ROTATORIA-2-300x178 CALTAGIRONE - Due rotatorie in altrettanti incroci a rischio: lavori per 90mila euro aggiudicati e consegnati all’impresa, avvio previsto la prossima settimana.

47290754_1807102472748967_837991597403537408_o CALTAGIRONE - Due rotatorie in altrettanti incroci a rischio: lavori per 90mila euro aggiudicati e consegnati all’impresa, avvio previsto la prossima settimana.
GRAZIE PER AVERCI SCELTO , CONTINUATE A RIMANERE AGGIORNATI QUI SUL SITO OPPURE SULLE RELATIVE PAGINE SOCIAL COLLEGATE.

Share this content:

I commenti sono chiusi.