CALTAGIRONE: Consiglieri d’opposizione attaccano l’Amministrazione: “Deleterie conseguenze del dissesto”

CALTAGIRONE: Consiglieri d’opposizione attaccano l’Amministrazione: “Deleterie conseguenze del dissesto”

La risposta del Sindaco Roccuzzo alle critiche dell’opposizione: “Una situazione ereditata e scelte imposte”

CALTAGIRONE 12 GENNAIO 2024

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri pomeriggio presso il municipio, i consiglieri comunali d’opposizione hanno lanciato un duro atto d’accusa contro l’Amministrazione in carica a [Nome della città]. Ivana La Pera (Mpa), Antonio Montemagno (Forza Italia), Marco Failla (Democrazia Cristiana), Aldo Grimaldi (Fdl), e Sergio Gruttadauria (Prima l’Italia) hanno esposto le proprie critiche riguardo all’attività consiliare e alla situazione politico-amministrativa della città.

La consigliera La Pera ha iniziato sottolineando le “deleterie conseguenze” del dissesto, attribuendo responsabilità al centrodestra per le battaglie condotte sulla tassa Imu, il dimensionamento scolastico e il personale dei nidi. Montemagno ha dichiarato che l’opposizione è “responsabile e orientata al buon governo”, respingendo le rivendicazioni dell’Amministrazione sui risultati ottenuti.

Il consigliere Failla ha criticato la mancata risoluzione di problemi chiave come le strisce blu e il viario, sottolineando un netto calo del turismo e chiedendo le dimissioni degli assessori di Pd e Movimento 5 Stelle a causa del voto contrario all’emendamento che avrebbe destinato fondi alla città.

Grimaldi ha parlato di un’Amministrazione “spesso sorda” e ha chiesto un “serio cambio di passo”, evidenziando negativamente la scelta del sindaco di rinunciare a rappresentare Caltagirone nel Cda di Kalat Ambiente.

Gruttadauria ha rivendicato risultati significativi ottenuti dall’azione del centrodestra, ma ha chiesto al sindaco Roccuzzo di “prendere atto del fallimento dell’attività dell’esecutivo e della sua incapacità di interlocuzione a livello regionale, dimettendosi”.

La risposta del sindaco Roccuzzo non si è fatta attendere. Ha difeso l’Amministrazione, attribuendo il disavanzo di 63 milioni di euro a eredità precedenti e sottolineando che la delibera di dissesto è stata una necessità tecnica. Ha criticato il governo nazionale di centrodestra per le modifiche al Testo unico degli enti locali e ha ribadito che i fondi Pnrr per Caltagirone sono stati avviati quando già ricopriva la carica di sindaco.

Il confronto tra l’Amministrazione e l’opposizione promette di continuare, mentre il sindaco auspica una maggiore collaborazione e meno polemiche nell’interesse della comunità. La situazione politica locale rimane tesa, con l’attenzione ora focalizzata sulla gestione delle sfide finanziarie e sulle azioni future dell’Amministrazione.

centro-caltagirone CALTAGIRONE: Consiglieri d’opposizione attaccano l’Amministrazione: "Deleterie conseguenze del dissesto"
bihglietto-da-visita CALTAGIRONE: Consiglieri d’opposizione attaccano l’Amministrazione: "Deleterie conseguenze del dissesto"
LOGO-DARIO-GERMANO CALTAGIRONE: Consiglieri d’opposizione attaccano l’Amministrazione: "Deleterie conseguenze del dissesto"
LOGO-KALATNEWS CALTAGIRONE: Consiglieri d’opposizione attaccano l’Amministrazione: "Deleterie conseguenze del dissesto"
centro caltagirone
bihglietto da visita
LOGO DARIO GERMANO
LOGO KALATNEWS
svg+xml;base64,PHN2ZyB3aWR0aD0iMzIiIGhlaWdodD0iMzIiIHZpZXdCb3g9IjAgMCAzMiAzMiIgeG1sbnM9Imh0dHA6Ly93d3cudzMub3JnLzIwMDAvc3ZnIj4KICAgIDxwYXRoIGQ9Ik0xMS40MzMgMTUuOTkyTDIyLjY5IDUuNzEyYy4zOTMtLjM5LjM5My0xLjAzIDAtMS40Mi0uMzkzLS4zOS0xLjAzLS4zOS0xLjQyMyAwbC0xMS45OCAxMC45NGMtLjIxLjIxLS4zLjQ5LS4yODUuNzYtLjAxNS4yOC4wNzUuNTYuMjg0Ljc3bDExLjk4IDEwLjk0Yy4zOTMuMzkgMS4wMy4zOSAxLjQyNCAwIC4zOTMtLjQuMzkzLTEuMDMgMC0xLjQybC0xMS4yNTctMTAuMjkiCiAgICAgICAgICBmaWxsPSIjZmZmZmZmIiBvcGFjaXR5PSIwLjgiIGZpbGwtcnVsZT0iZXZlbm9kZCIvPgo8L3N2Zz4= CALTAGIRONE: Consiglieri d’opposizione attaccano l’Amministrazione: "Deleterie conseguenze del dissesto"
svg+xml;base64,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 CALTAGIRONE: Consiglieri d’opposizione attaccano l’Amministrazione: "Deleterie conseguenze del dissesto"

 

47290754_1807102472748967_837991597403537408_o CALTAGIRONE: Consiglieri d’opposizione attaccano l’Amministrazione: "Deleterie conseguenze del dissesto"
GRAZIE PER AVERCI SCELTO , CONTINUATE A RIMANERE AGGIORNATI QUI SUL SITO OPPURE SULLE RELATIVE PAGINE SOCIAL COLLEGATE.

Share this content:

I commenti sono chiusi.