“Stereotipi”, l’omaggio dei Bellamorèa al Comune di Caltagirone: “Cresciuti in una città patrimonio di cultura e bellezza”. Il grazie del sindaco Fabio Roccuzzo “anche per il loro impegno civico e sociale”

“Stereotipi”, l’omaggio dei Bellamorèa al Comune di Caltagirone: “Cresciuti in una città patrimonio di cultura e bellezza”. Il grazie del sindaco Fabio Roccuzzo “anche per il loro impegno civico e sociale”

Promozione del territorio e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale. Sono state diverse le clip dedicate a Caltagirone all’interno dei loro video musicali, uno dei quali visionati ed elogiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Con questo spirito di iniziativa i fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, in arte Bellamorèa, hanno voluto rendere omaggio, con la consegna del loro cd musicale dal titolo “Stereotipi”, pubblicato nell’aprile dello scorso anno, alla città di Caltagirone. La consegna è avvenuta nel corso di un incontro nell’ufficio del sindaco Fabioì Roccuzzo. “I Bellamorèa – ha dichiarato il primo cittadino – sono un’eccellenza nel panorama musicale e meritano di raggiungere i più importanti traguardi. Li ringrazio perché, attraverso il loro talento e le loro qualità musicali, promuovono Caltagirone e la bellezza dei suoi luoghi, affrontando pure con impegno e senso civico temi sociali di grande interesse”. “È motivo di grande prestigio – hanno sottolineato i fratelli Bunetto – consegnare al Comune di Caltagirone il risultato di un lavoro che rappresenta il nostro obiettivo: valorizzare il territorio e promuovere la bellezza, la cultura e la tradizione popolare della nostra terra, la Sicilia.”
Il progetto discografico del duo vede la raccolta di brani inediti con tematiche legate alla legalità, al sociale e all’attualità. Si tratta di un lavoro che non si ferma a un semplice disco, ma di una raccolta di storie, in collaborazione con diversi artisti del panorama nazionale e internazionale come Phil Palmer, Leo Gullotta, Nancy Brilli, Nino Frassica, Mariella Nava, Tony Sperandeo, Roberto Lipari, Roy Paci, Giovanni Cacioppo, Paride Benassai, Lucia Sardo, Carlo Muratori, Mario Incudine, Lello Analfino, Francesco Benigno, Domenico Centamore, Francesco Castiglione, Daria Biancardi, Faisal Taher.
Oltre al progetto in collaborazione con il Ministero della Giustizia, che vedrà i detenuti del carcere di Caltagirone protagonisti del loro prossimo brano inedito e alla loro tournée in Italia e all’estero (con appuntamenti anche all’Ambasciata italiana a Ginevra e in Australia per la festa degli Italiani), i Bellamorèa sono impegnati nella registrazione del loro secondo album musicale e nella realizzazione di un evento di solidarietà che vedrà protagonisti artisti del panorama discografico nazionale.

47290754_1807102472748967_837991597403537408_o “Stereotipi”, l’omaggio dei Bellamorèa al Comune di Caltagirone: “Cresciuti in una città patrimonio di cultura e bellezza”. Il grazie del sindaco Fabio Roccuzzo “anche per il loro impegno civico e sociale”
GRAZIE PER AVERCI SCELTO , CONTINUATE A RIMANERE AGGIORNATI QUI SUL SITO OPPURE SULLE RELATIVE PAGINE SOCIAL COLLEGATE.

Share this content:

I commenti sono chiusi.