Con l’iniziativa “Io Resto al Sud” il Comune di caltagirone si pone l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello spopolamento delle aree del Sud, in particolare delle zone interne, offrendo opportunità di crescita e sviluppo alle nuove generazioni e a coloro che desiderano investire nel territorio.

Con l’iniziativa “Io Resto al Sud” il Comune di caltagirone si pone l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello spopolamento delle aree del Sud, in particolare delle zone interne, offrendo opportunità di crescita e sviluppo alle nuove generazioni e a coloro che desiderano investire nel territorio.

Con l’iniziativa “Io Resto al Sud” il Comune di XYZ si pone l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello spopolamento delle aree del Sud, in particolare delle zone interne, offrendo opportunità di crescita e sviluppo alle nuove generazioni e a coloro che desiderano investire nel territorio.

Giovedì 1 marzo alle 16, presso il salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, si terrà un incontro promosso dall’assessorato comunale allo Sviluppo delle risorse territoriali in collaborazione con l’Ordine dei dottori commercialisti e la Consulta giovanile. Durante l’evento verranno presentati i dettagli di una misura di finanziamento delle attività imprenditoriali rivolta a giovani e meno giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 55 anni, del Meridione.

Il sindaco Fabio Roccuzzo e il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti Gaetano Lo Monaco daranno il benvenuto ai partecipanti, seguiti dagli interventi dell’assessora alle Politiche giovanili Micol Liardo, della presidente della Consulta giovanile Mariachiara Regolo e dalla relazione della vicepresidente dell’Ordine dei dottori commercialisti Francesca Sinatra. I lavori saranno moderati dall’assessore allo Sviluppo delle risorse territoriali Piergiorgio Cappello.

“Con questa iniziativa vogliamo contribuire concretamente a invertire il trend negativo che da troppo tempo affligge le nostre comunità del Sud, offrendo opportunità di lavoro e crescita a chi sceglie di investire nel nostro territorio”, dichiara l’assessore Cappello.

L’incontro si preannuncia come un’importante occasione per informarsi sulle possibilità offerte dalla misura di finanziamento e per contribuire, attraverso l’imprenditoria e lo sviluppo economico, a garantire un futuro migliore alle comunità meridionali.

centro-caltagirone Con l'iniziativa "Io Resto al Sud" il Comune di caltagirone si pone l'obiettivo di contrastare il fenomeno dello spopolamento delle aree del Sud, in particolare delle zone interne, offrendo opportunità di crescita e sviluppo alle nuove generazioni e a coloro che desiderano investire nel territorio.
bihglietto-da-visita Con l'iniziativa "Io Resto al Sud" il Comune di caltagirone si pone l'obiettivo di contrastare il fenomeno dello spopolamento delle aree del Sud, in particolare delle zone interne, offrendo opportunità di crescita e sviluppo alle nuove generazioni e a coloro che desiderano investire nel territorio.
LOGO-DARIO-GERMANO Con l'iniziativa "Io Resto al Sud" il Comune di caltagirone si pone l'obiettivo di contrastare il fenomeno dello spopolamento delle aree del Sud, in particolare delle zone interne, offrendo opportunità di crescita e sviluppo alle nuove generazioni e a coloro che desiderano investire nel territorio.
LOGO-KALATNEWS Con l'iniziativa "Io Resto al Sud" il Comune di caltagirone si pone l'obiettivo di contrastare il fenomeno dello spopolamento delle aree del Sud, in particolare delle zone interne, offrendo opportunità di crescita e sviluppo alle nuove generazioni e a coloro che desiderano investire nel territorio.
centro caltagirone
bihglietto da visita
LOGO DARIO GERMANO
LOGO KALATNEWS
svg+xml;base64,PHN2ZyB3aWR0aD0iMzIiIGhlaWdodD0iMzIiIHZpZXdCb3g9IjAgMCAzMiAzMiIgeG1sbnM9Imh0dHA6Ly93d3cudzMub3JnLzIwMDAvc3ZnIj4KICAgIDxwYXRoIGQ9Ik0xMS40MzMgMTUuOTkyTDIyLjY5IDUuNzEyYy4zOTMtLjM5LjM5My0xLjAzIDAtMS40Mi0uMzkzLS4zOS0xLjAzLS4zOS0xLjQyMyAwbC0xMS45OCAxMC45NGMtLjIxLjIxLS4zLjQ5LS4yODUuNzYtLjAxNS4yOC4wNzUuNTYuMjg0Ljc3bDExLjk4IDEwLjk0Yy4zOTMuMzkgMS4wMy4zOSAxLjQyNCAwIC4zOTMtLjQuMzkzLTEuMDMgMC0xLjQybC0xMS4yNTctMTAuMjkiCiAgICAgICAgICBmaWxsPSIjZmZmZmZmIiBvcGFjaXR5PSIwLjgiIGZpbGwtcnVsZT0iZXZlbm9kZCIvPgo8L3N2Zz4= Con l'iniziativa "Io Resto al Sud" il Comune di caltagirone si pone l'obiettivo di contrastare il fenomeno dello spopolamento delle aree del Sud, in particolare delle zone interne, offrendo opportunità di crescita e sviluppo alle nuove generazioni e a coloro che desiderano investire nel territorio.
svg+xml;base64,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 Con l'iniziativa "Io Resto al Sud" il Comune di caltagirone si pone l'obiettivo di contrastare il fenomeno dello spopolamento delle aree del Sud, in particolare delle zone interne, offrendo opportunità di crescita e sviluppo alle nuove generazioni e a coloro che desiderano investire nel territorio.

47290754_1807102472748967_837991597403537408_o Con l'iniziativa "Io Resto al Sud" il Comune di caltagirone si pone l'obiettivo di contrastare il fenomeno dello spopolamento delle aree del Sud, in particolare delle zone interne, offrendo opportunità di crescita e sviluppo alle nuove generazioni e a coloro che desiderano investire nel territorio.
GRAZIE PER AVERCI SCELTO , CONTINUATE A RIMANERE AGGIORNATI QUI SUL SITO OPPURE SULLE RELATIVE PAGINE SOCIAL COLLEGATE.

Share this content:

I commenti sono chiusi.