CALTAGIRONE: A un anno dall’avvio del conflitto in Ucraina, oggi, alle 19,30, Marcia della Pace

CALTAGIRONE: A un anno dall’avvio del conflitto in Ucraina, oggi, alle 19,30, Marcia della Pace

A un anno dall’inizio della guerra in Ucraina, oggi 23 febbraio anche a Caltagirone si svolgerà una marcia della pace, a sostegno della marcia della pace in notturna di Perugia-Assisi.
Promotrice dell’iniziativa l’associazione Astra, che ha lanciato un appello alla città, al quale hanno risposto tante realtà dell’associazionismo locale quali: Legambiente Il Cigno, ANPI sezione di Caltagirone, Centro antiviolenza ALBANUOVA, Mammenomuos, AUSER, ODV San Vincenzo de’ Paoli, Il Ramarro, C.N.E.N.G.E.I. Caltagirone, Azione cattolica diocesana, CIVES Caltagirone, Associazione Il Favo, Caritas diocesana Caltagirone, Istituto Sant’ Antonio e ARCI Amari. Sarà presente il sindaco Fabio Roccuzzo.
Il programma: alle 19,30 raduno in piazza San Francesco d’Assisi; alle 20 partenza e percorso lungo la via Roma, la piazza Umberto e la via Principe Amedeo; alle 21 la conclusione in piazza Municipio.
I partecipanti sfileranno per le vie del centro, in solidarietà con le vittime di questa guerra e di tutte le guerre sparse per il mondo, “per ribadire – spiegano i promotori – che la guerra è una follia e che va costruito al più presto un piano di pace. Ogni giorno che passa lo scontro diventa sempre più disumano e cieco, distruggendo ogni residuo spazio di pace. Bisogna fermare la spirale di odio e dell’inimicizia, affinché nessuno si rassegni alla guerra e alla corsa al riarmo, perché nessuno si pieghi alle leggi della violenza”.

47290754_1807102472748967_837991597403537408_o CALTAGIRONE: A un anno dall’avvio del conflitto in Ucraina, oggi, alle 19,30, Marcia della Pace
GRAZIE PER AVERCI SCELTO , CONTINUATE A RIMANERE AGGIORNATI QUI SUL SITO OPPURE SULLE RELATIVE PAGINE SOCIAL COLLEGATE.

Share this content:

I commenti sono chiusi.