🗞️ Caltagirone alla Bit di Milano: “Patrimonio dell’Umanità e Città della Ceramica”

🗞️ Caltagirone alla Bit di Milano: “Patrimonio dell’Umanità e Città della Ceramica”

Caltagirone, gioiello siciliano riconosciuto come “Patrimonio dell’Umanità” e celebre come “Città della Ceramica”, si prepara a brillare alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (Bit), che si terrà dal 4 al 6 febbraio. Il sindaco Fabio Roccuzzo e il vicepresidente dell’Aicc, Claudio Lo Monaco, sottolineano l’importanza di questa partecipazione, definendola un’occasione unica per mettere in mostra le potenzialità turistiche della città.

Il Comune di Caltagirone avrà uno spazio dedicato all’interno dello stand della Regione Siciliana, intitolato “Sicilia oltre le attese. Un’estate che non finisce mai”. La città sarà presentata sia come centro ceramico, con un “talk” programmato per domenica 4 febbraio alle 16, incentrato sulla presentazione del passaporto delle “Strade della ceramica siciliana” a cura del Comune, sia con un “desk” dedicato alle città tardo barocche del Val di Noto e a Siracusa, con particolare attenzione alla necropoli rupestre di Pantalica.

Il sindaco Roccuzzo, anche presidente dell’Autorità di gestione del sito Unesco “Città tardo barocche del Val di Noto”, guiderà la delegazione e interverrà nella presentazione delle peculiarità di questi luoghi durante un “talk” dedicato a: “Città tardo barocche del Val di Noto. Meraviglia architettonica, natura e luce”, programmato per il pomeriggio di lunedì 5 febbraio.

La delegazione di Caltagirone sarà composta dal sindaco Roccuzzo, dal vicepresidente nazionale dell’Aicc Claudio Lo Monaco, dal direttore dell’Ente gestore del sito Unesco “Città Tardo Barocche del Val di Noto” Paolo Patanè, e dal presidente dell’Associazione ceramisti Nicolò Parrinello.

Roccuzzo e Lo Monaco dichiarano l’impegno nel valorizzare le grandi potenzialità di Caltagirone, focalizzandosi sia sulla rinomata produzione ceramica che sull’appartenenza al sito Unesco delle città tardo barocche del Val di Noto, puntando a una crescita turistica sostenibile. La partecipazione di Caltagirone alla Bit, con la sua duplice identità di città Patrimonio dell’Umanità e Città della Ceramica, si prospetta come un contributo significativo per rafforzare l’offerta turistica, con ricadute positive sulla città e sul territorio. 🌍🏰🏺 #Caltagirone #BitMilano #Turismo #CittàDellaCeramica #PatrimonioUnesco.

centro-caltagirone 🗞️ Caltagirone alla Bit di Milano: "Patrimonio dell'Umanità e Città della Ceramica"
bihglietto-da-visita 🗞️ Caltagirone alla Bit di Milano: "Patrimonio dell'Umanità e Città della Ceramica"
LOGO-DARIO-GERMANO 🗞️ Caltagirone alla Bit di Milano: "Patrimonio dell'Umanità e Città della Ceramica"
LOGO-KALATNEWS 🗞️ Caltagirone alla Bit di Milano: "Patrimonio dell'Umanità e Città della Ceramica"
centro caltagirone
bihglietto da visita
LOGO DARIO GERMANO
LOGO KALATNEWS
svg+xml;base64,PHN2ZyB3aWR0aD0iMzIiIGhlaWdodD0iMzIiIHZpZXdCb3g9IjAgMCAzMiAzMiIgeG1sbnM9Imh0dHA6Ly93d3cudzMub3JnLzIwMDAvc3ZnIj4KICAgIDxwYXRoIGQ9Ik0xMS40MzMgMTUuOTkyTDIyLjY5IDUuNzEyYy4zOTMtLjM5LjM5My0xLjAzIDAtMS40Mi0uMzkzLS4zOS0xLjAzLS4zOS0xLjQyMyAwbC0xMS45OCAxMC45NGMtLjIxLjIxLS4zLjQ5LS4yODUuNzYtLjAxNS4yOC4wNzUuNTYuMjg0Ljc3bDExLjk4IDEwLjk0Yy4zOTMuMzkgMS4wMy4zOSAxLjQyNCAwIC4zOTMtLjQuMzkzLTEuMDMgMC0xLjQybC0xMS4yNTctMTAuMjkiCiAgICAgICAgICBmaWxsPSIjZmZmZmZmIiBvcGFjaXR5PSIwLjgiIGZpbGwtcnVsZT0iZXZlbm9kZCIvPgo8L3N2Zz4= 🗞️ Caltagirone alla Bit di Milano: "Patrimonio dell'Umanità e Città della Ceramica"
svg+xml;base64,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 🗞️ Caltagirone alla Bit di Milano: "Patrimonio dell'Umanità e Città della Ceramica"

47290754_1807102472748967_837991597403537408_o 🗞️ Caltagirone alla Bit di Milano: "Patrimonio dell'Umanità e Città della Ceramica"
GRAZIE PER AVERCI SCELTO , CONTINUATE A RIMANERE AGGIORNATI QUI SUL SITO OPPURE SULLE RELATIVE PAGINE SOCIAL COLLEGATE.

Share this content:

I commenti sono chiusi.