Ondata di furti di auto a Caltagirone e dintorni: preoccupazione crescente in città

Ondata di furti di auto a Caltagirone e dintorni: preoccupazione crescente in città

La città di Caltagirone e i paesi circostanti sono attualmente teatro di una preoccupante serie di furti di autovetture, con segnalazioni che giungono anche da Grammichele. La Polizia ha recentemente fermato un individuo, mentre la quinta edizione del Gran Galà della Cultura e della Legalità è pronta a prendere il via domani in città.

Negli ultimi mesi si è registrata un’inaspettata escalation di furti di auto sia nel centro di Caltagirone che nelle aree residenziali circostanti. La media si attesta a due-tre veicoli sottratti mensilmente ai legittimi proprietari, con furti che avvengono anche durante il giorno. I quartieri interessati includono il rione Portosalvo, ma la situazione non è circoscritta a questa zona.

Le auto preferite dai ladri sembrano essere le Fiat 500, le Jeep e anche veicoli più datati. Numerose denunce sono state presentate alle autorità, suggerendo l’operato di un’organizzazione criminale dedicata a questo tipo di reati. Alcuni furti sono avvenuti addirittura all’interno di condomini e abitazioni private.

Anche da Grammichele arrivano segnalazioni di furti di auto, incluso il furto di un’auto appartenente a un parroco locale. Recentemente, durante un normale servizio di pattugliamento, la Polizia ha fermato un individuo alla guida di un veicolo, il cui possesso non è stato giustificato. Si è appreso che è stato deferito all’autorità giudiziaria.

La preoccupazione all’interno della comunità è in aumento, specialmente dopo un’allarme scattato ieri in via Rosario Pitrelli, nel rione Semini-Mazzone. Sanitari del 118 e vigili del fuoco sono intervenuti a seguito dell’allarme satellitare, cercando una persona alla guida di una Skoda presumibilmente rubata.

Gli inquirenti, in collaborazione con le autorità giudiziarie, stanno lavorando per risolvere queste situazioni. Tuttavia, la frustrazione delle vittime di questi furti è palpabile, soprattutto considerando gli enormi sacrifici fatti per acquistare i loro veicoli.

Intanto, domani partirà il Gran Galà della Cultura e della Legalità a Caltagirone, evento che potrebbe essere l’occasione per promuovere iniziative commerciali volte alla prevenzione, come la vendita di sistemi antifurto di ultima generazione.

FOTO: REDAZIONE KALATNEWS

centro-caltagirone Ondata di furti di auto a Caltagirone e dintorni: preoccupazione crescente in città
bihglietto-da-visita Ondata di furti di auto a Caltagirone e dintorni: preoccupazione crescente in città
LOGO-DARIO-GERMANO Ondata di furti di auto a Caltagirone e dintorni: preoccupazione crescente in città
LOGO-KALATNEWS Ondata di furti di auto a Caltagirone e dintorni: preoccupazione crescente in città
centro caltagirone
bihglietto da visita
LOGO DARIO GERMANO
LOGO KALATNEWS
svg+xml;base64,PHN2ZyB3aWR0aD0iMzIiIGhlaWdodD0iMzIiIHZpZXdCb3g9IjAgMCAzMiAzMiIgeG1sbnM9Imh0dHA6Ly93d3cudzMub3JnLzIwMDAvc3ZnIj4KICAgIDxwYXRoIGQ9Ik0xMS40MzMgMTUuOTkyTDIyLjY5IDUuNzEyYy4zOTMtLjM5LjM5My0xLjAzIDAtMS40Mi0uMzkzLS4zOS0xLjAzLS4zOS0xLjQyMyAwbC0xMS45OCAxMC45NGMtLjIxLjIxLS4zLjQ5LS4yODUuNzYtLjAxNS4yOC4wNzUuNTYuMjg0Ljc3bDExLjk4IDEwLjk0Yy4zOTMuMzkgMS4wMy4zOSAxLjQyNCAwIC4zOTMtLjQuMzkzLTEuMDMgMC0xLjQybC0xMS4yNTctMTAuMjkiCiAgICAgICAgICBmaWxsPSIjZmZmZmZmIiBvcGFjaXR5PSIwLjgiIGZpbGwtcnVsZT0iZXZlbm9kZCIvPgo8L3N2Zz4= Ondata di furti di auto a Caltagirone e dintorni: preoccupazione crescente in città
svg+xml;base64,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 Ondata di furti di auto a Caltagirone e dintorni: preoccupazione crescente in città
GITA-PALAZZOLO-ACREIDE Ondata di furti di auto a Caltagirone e dintorni: preoccupazione crescente in città GITA-1-MAGGIO-SAN-BIAGIO-PLATANI Ondata di furti di auto a Caltagirone e dintorni: preoccupazione crescente in città

47290754_1807102472748967_837991597403537408_o Ondata di furti di auto a Caltagirone e dintorni: preoccupazione crescente in città
GRAZIE PER AVERCI SCELTO , CONTINUATE A RIMANERE AGGIORNATI QUI SUL SITO OPPURE SULLE RELATIVE PAGINE SOCIAL COLLEGATE.

Share this content:

I commenti sono chiusi.