Mostra “Testimoni di Verità” Omaggia Giornalisti Uccisi dalla Mafia a Caltagirone

Mostra “Testimoni di Verità” Omaggia Giornalisti Uccisi dalla Mafia a Caltagirone

Caltagirone – Fino a martedì 2 aprile, l’atrio del Palazzo Municipale sarà testimone di un tributo toccante e necessario: la mostra “Testimoni di Verità”. Questa rassegna, dedicata ai coraggiosi giornalisti caduti per mano della mafia, accoglie i visitatori con la forza delle loro storie e il ricordo indelebile del loro impegno.

La mostra, inaugurata il 15 marzo durante la “due giorni” calatina dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, è curata dal giornalista e consigliere Franco Nicastro. Già ospitata al Parlamento europeo di Strasburgo, questa esposizione rappresenta un tributo tangibile alla memoria di coloro che hanno pagato il prezzo più alto per difendere la verità.

La città di Caltagirone, al centro di questo evento, accoglie la mostra con orgoglio e rispetto. Promosso dall’Aps Vox con il patrocinio del Comune di Caltagirone, in collaborazione con l’Associazione ceramisti di Caltagirone, l’Istituto superiore “Cucuzza – Euclide” e l’Istituto superiore “Secusio”, questo progetto ha ricevuto il sostegno di diversi sponsor e il coinvolgimento attivo dei giornalisti e delle testate locali.

Oltre a commemorare i giornalisti caduti per mano della mafia, la mostra “Testimoni di Verità” rivolge un pensiero speciale a Maria Grazia Cutuli, simbolo della ricerca incrollabile della verità nel giornalismo.

Realizzata con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, sotto la guida del presidente Roberto Gueli e del vicepresidente Salvatore Li Castri, questa mostra è un tributo tangibile all’impegno dei giornalisti nel difendere la libertà di stampa e il diritto dei cittadini di essere informati.

Caltagirone, 28 marzo 2024

La mostra è aperta al pubblico nell’atrio del Palazzo Municipale, con ingresso gratuito, negli orari di apertura del municipio.

Ufficio Stampa: Mariano Messineo – Tel. 093341276 – 3355327046

E-mail: ufficiostampacaltagirone@gmail.com

47290754_1807102472748967_837991597403537408_o Mostra "Testimoni di Verità" Omaggia Giornalisti Uccisi dalla Mafia a Caltagirone
GRAZIE PER AVERCI SCELTO , CONTINUATE A RIMANERE AGGIORNATI QUI SUL SITO OPPURE SULLE RELATIVE PAGINE SOCIAL COLLEGATE.

Share this content:

I commenti sono chiusi.