IUBILEA – STURZO in omaggio a DANTE – Santina Grimaldi | Emanuele Guzzardi: Visioni della Comedìa di Alighieri

IUBILEA – STURZO in omaggio a DANTE – Santina Grimaldi | Emanuele Guzzardi: Visioni della Comedìa di Alighieri

In occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri e nel 150° anniversario della nascita di Luigi Sturzo, la Diocesi di Caltagirone promuove un evento per celebrare questi due importanti momenti giubilari.
Un percorso che si snoda attraverso le riflessioni di Sturzo sulla Divina Commedia e con il contributo di due artisti calatini che si fanno interpreti, in chiave contemporanea, della visione dantesca dell’aldilà.
La mostra allestita all’interno della Cappella neogotica del Museo diocesano è frutto della collaborazione dei tre Istituti culturali diocesani (Museo, Archivio e Biblioteca) e rappresenta l’omaggio che la città e la Diocesi di Caltagirone vogliono dedicare al Sommo Poeta attraverso l’opera intellettuale e artistica di Luigi Sturzo e degli artisti calatini Santina Grimaldi ed Emanuele Guzzardi. Accompagnerà la visita della mostra Domenico Amoroso che ha curato i testi critici sulle opere esposte.
L’evento inaugurale avrà luogo Domenica 19 dicembre 2021 alle ore 17:30 presso la Quadreria del Museo. È necessario l’uso della mascherina ed esibire il green pass.

 

47290754_1807102472748967_837991597403537408_o IUBILEA -  STURZO in omaggio a DANTE - Santina Grimaldi | Emanuele Guzzardi: Visioni della Comedìa di Alighieri
GRAZIE PER AVERCI SCELTO , CONTINUATE A RIMANERE AGGIORNATI QUI SUL SITO OPPURE SULLE RELATIVE PAGINE SOCIAL COLLEGATE.

Share this content:

I commenti sono chiusi.