CALTAGIRONE: La Musica alla scoperta dell’Arte “nascosta”.

CALTAGIRONE: La Musica alla scoperta dell’Arte “nascosta”.

giorno 4 gennaio alle ore 20:00 a Caltagirone nella Chiesa di Santo Stefano una magica atmosfera di canti natalizi delizierà i presenti:
“Sound of Christmas” concerto a cappella dell’ensemble di voci maschili “Secret Chord” diretto dal Maestro Salvo Disca.

“Secret Chord” è un ensamble vocale molto eclettico e variegato per stile e generi con un vasto repertorio che spazia dai canti gregorani alla musica Doo-wap, dalle villanelle cinquecentesche, ai madrigali, alle composizioni moderne.
Ha partecipato al concorso internazionale di cori “Incanto Mediterraneo”, si è esibito con l’Offerta Musicale Ensamble nell’esecuzione degli Schottische lieder di L. van Beethoven (op. 108), ha partecipato come ospite a “Etna Glamour”.
Il maestro Salvo Disca, catanese, si è diplomato alla Scuola d’Arte Drammatica “Umberto Spadaro” del teatro Stabile di Catania e laureato in canto lirico presso l’istituto Musicale “V. Bellini” di Catania Attore-Cantante eclettico si dibatte tra musica e prosa creando così pastices stilistici e linguistici che prendono corpo in due diverse realtà di cui è il direttore: “A.C.H.Tura”, Quartetto a cappella a voci dispari e “Secret Chord” ensamble a cappella a voci pari maschili, entrambi fondati nel 2009.

47290754_1807102472748967_837991597403537408_o CALTAGIRONE: La Musica alla scoperta dell’Arte “nascosta”.
GRAZIE PER AVERCI SCELTO , CONTINUATE A RIMANERE AGGIORNATI QUI SUL SITO OPPURE SULLE RELATIVE PAGINE SOCIAL COLLEGATE.

Share this content:

I commenti sono chiusi.