Caltagirone – Un importante momento di gioia e fede si appresta a vivere la Diocesi di Caltagirone con l’Ordinazione Diaconale del Seminarista Angelo Diconto, proveniente dalla Comunità Parrocchiale Sant’Anna di Grammichele.
La solenne celebrazione si terrà martedì 9 Dicembre 2025, alle ore 18:30, nella maestosa Basilica Cattedrale di Caltagirone.
Un Duplice Anniversario
L’ordinazione diaconale di Angelo Diconto acquisisce un significato ancora più profondo in quanto si svolgerà in occasione del 47° Anniversario di Ordinazione Presbiterale di S.E.R. Mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone. Sarà proprio il Vescovo a presiedere il rito, conferendo il primo grado del Sacramento dell’Ordine per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione.
L’evento si ispira al motto evangelico: “Vi ho dato infatti l’esempio, perché come ho fatto io, facciate anche voi.” (Gv 13,15), richiamando il servizio umile e la carità, pilastri del ministero diaconale.
Dettagli della Celebrazione
- 👨🏻🎓 Chi: Seminarista Angelo Diconto
- ⛪ Da dove: Comunità Parrocchiale Sant’Anna di Grammichele
- 🗓️ Quando: Martedì 9 Dicembre 2025
- ⏰ Ora: Ore 18:30
- 📍 Dove: Basilica Cattedrale – CALTAGIRONE
- Vescovo Ordinante: S.E.R. Mons. Calogero Peri (in occasione del suo 47° Anniversario di Ordinazione Presbiterale)
La Diocesi e il Seminario Vescovile invitano fedeli, amici e comunità a partecipare a questo momento di grazia e a sostenere con la preghiera il futuro diacono Angelo Diconto, affinché possa vivere con fedeltà e dedizione il suo ministero a servizio del Vangelo e della Chiesa.


Lascia un commento