Chiusura diocesana del Giubileo 2025

Pellegrini di Speranza

La Chiesa diocesana di Caltagirone si prepara a vivere un momento di profonda comunione e gratitudine con la Chiusura diocesana del Giubileo 2025, dal titolo “Pellegrini di Speranza”. Un evento solenne che conclude un cammino spirituale intenso, segnato dalla fede, dalla conversione e dalla speranza condivisa.

Celebrazione Eucaristica solenne

Il momento culminante della chiusura giubilare sarà la Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo di Caltagirone, S.E. Mons. Calogero Peri. La liturgia rappresenterà un’occasione privilegiata per rendere grazie al Signore per i frutti spirituali del Giubileo e per rinnovare l’impegno cristiano nella vita quotidiana.

La celebrazione si terrà:

  • Domenica 28 dicembre 2025
  • Ore 18.00
  • Basilica Cattedrale di Caltagirone

La Cattedrale, cuore spirituale della diocesi, accoglierà fedeli, sacerdoti, religiosi e autorità ecclesiali per questo importante appuntamento diocesano.

Un cammino che continua

Il Giubileo 2025, vissuto sotto il segno della speranza, ha invitato tutti i fedeli a riscoprirsi pellegrini, in cammino verso Dio e verso i fratelli. La celebrazione di chiusura non rappresenta un punto di arrivo, ma un nuovo inizio: un mandato a portare nel mondo quanto ricevuto durante l’anno giubilare.

Invito alla partecipazione

Tutta la comunità diocesana è calorosamente invitata a partecipare a questo momento di fede e di unità ecclesiale, per testimoniare insieme la gioia del Vangelo e la forza della speranza cristiana.


Diocesi di Caltagirone
Giubileo 2025 – Pellegrini di Speranza


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *